Il capoluogo del Piemonte ha tantissimo da offrire ai numerosi turisti che arrivano ogni giorno. Si parla ovviamente di Torino, che ha diverse attrazioni da poter visitare. Tra queste vi sono diversi musei, come quello Egizio oppure quello del Cinema e i “Musei Reali”. Monumento molto fotografato è la Mole Antonelliana, ma anche la Cappella della Sacra Sindone.
Città storica di rinomata importanza, fu la sede dei Savoia, nobile famiglia dell’epoca dell’Unità d’Italia. Molto frequentati anche Piazza San Marco, la Basilica di Superga e il Duomo di Torino.
Chiunque abbia già visto Torino o abbia voglia di fare attività particolari, può sempre iscriversi ad uno dei numerosi corsi di microblading che la città offre.
Microblading Torino: in che cosa consiste
Il microblading consiste nel disegnare in modo permanente delle sopracciglia sul volto dei clienti. È quindi una sorta di tatuaggio, anche se si differenzia da questo per via del metodo e per le sedute, che dopo un po’ di tempo dovranno essere ripetute.
Si tratta di una tecnica non è praticabile con il metodo “fai da te” e infatti l’unico modo per realizzarla è quello di affidarsi a degli esperti.
Prima di tutto si deve studiare il volto del cliente e capire quale forma e quale colore scegliere per le sopracciglia finte che si dovranno realizzare. In poche parole, vanno scelti tutti i dettagli per realizzare una forma adatta al suo viso. Dopo questa fase si deve tracciare una linea ben definita, su cui si passerà uno strumento pieno di aghi. Questi, presenti in una delle due estremità, permetteranno di forare la pelle e di iniettarvi successivamente i colori. Questi sono dei pigmenti biodegradabili, disponibili di varie tonalità. Il risultato ottenuto sarà molto realistico.
Microblading Torino: altre caratteristiche
Il capoluogo piemontese offre diversi corsi di microblading Torino, uno per ogni livello: principiante, di difficoltà media, avanzato e professionale.
Questi sono accessibili a qualsiasi studente, purché abbia compiuto la maggiore età prima di iscriversi. I corsi disponibili sono sia per chi vuole diventare professionista, sia per chi vuole frequentarli sono per hobby. In ogni caso, verrà rilasciata l’apposita documentazione di frequentazione e il relativo certificato che attesta di aver superato il corso. Durante le prime lezioni, gli alunni dovranno imparare ad utilizzare le creme anestetiche e anche ad igienizzare gli strumenti di lavoro, poi a realizzare il disegno provvisorio ed infine ad utilizzare gli appositi oggetti di incisione. Di solito il microblading deve essere ripetuto dopo una serie di sedute, dato che il colore potrebbe andare via con il passare del tempo. Questo è dovuto al rinnovamento delle cellule della pelle.
Informazione Microblading Torino