Microblading Microblanding Microbleding Milano
Milano è il capoluogo di provincia della Lombardia, ed è famosa per la sua cultura, arte, storia, la sua modernità, ma anche perché detiene il primato mondiale della moda e del design. Grazie alla sua estensione è oggi una delle metropoli italiane più visitate e conosciute. I turisti che ogni anno arrivano in questa città sono numerosi e visitano puntualmente diversi monumenti. Tra questi c’è il Duomo, ma anche il Naviglio Grande, il Naviglio della Martesana, il castello degli Sforza. Il Castello contiene alcuni capolavori dell’arte italiana: la Pietà Rondanini di Michelangelo, gli affreschi di Leonardo.
Numerosissimi anche i luoghi dedicati all’arte, come il Museo d’Arte Antica, la Pinacoteca, il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo della Preistoria e Protostoria e il Museo Egizio. A Milano però è possibile anche praticare attività particolari, come corsi su microblading.
Microblading Milano: le caratteristiche
Il microblading fa parte del mondo dell’estetica ed è una tecnica che si realizza in diverse sedute a cui il cliente si sottopone. Lo scopo è quello di realizzare delle sopracciglia realistiche e perfette, ma finte, perché disegnate e tatuate in modo permanente sulla pelle. Il metodo utilizzato per realizzare il tutto è unico: si usa uno strumento che ha diversi aghi e ognuno ha il compito di realizzare tanti piccoli fori sul derma del cliente. Dopo aver concluso questa prima fase, si passa ad inserire sottopelle i colori, cioè i diversi pigmenti, le diverse sfumature: nero, marrone, biondo ecc…e si passa così a disegnare anche i diversi peli.
In questo modo, il cliente potrà anche dimenticare l’uso delle pinzette oppure l’estetista: non ci sarà più bisogno di andarci per prenotare la depilazione. Tramite il microblading si può anche eliminare l’incubo dell’alopecia, malattia che crea veri e propri “buchi” sulle sopracciglia, facendo cadere una parte della peluria. Con questa tecnica, sembrerà che non mancano più.
Microblading Milano: altri dettagli
L’effetto ottenuto sarà molto realistico, solo se svolto da personale esperto. Certamente il microblading non fa parte delle tecniche che si possono eseguire in casa, né rientra in quelle “fai da te”. Va eseguito in centri dotati di apposite certificazioni e di permessi. L’unica cosa a cui il cliente dovrà pensare, una volta terminate le sedute, è tornare a farle dopo un bel po’ di tempo.
Capirà da sé quando doversi sottoporre di nuovo al microblading, osservando il colore. Quando questo svanirà e sembrerà più sbiadito, servirà un “ritocco”. I pigmenti colorati tendono a svanire col tempo per via del rinnovamento delle cellule. A Milano, è possibile rivolgersi ad un personale altamente qualificato, oppure frequentare addirittura i corsi appositi per diventare dei professionisti in materia.