Microblading Microblanding Microbleding Cagliari
Cagliari è il capoluogo della Sardegna ed è molto famosa per le numerose attrazioni che ha da offrire ai suoi visitatori. Questi arrivano ogni anno da tutto il mondo, per vedere paesaggi mozzafiato, quartieri ricchi di storia, tradizioni culinarie particolari.
Importanti dal punto di vista culturale, sono il Bastione di Saint Remy, il Santuario di Bonaria, la Cattedrale di Santa Maria, le Torri dell’elefante. Le Spiagge di Cagliari sono tra le più ricercate e affollate del mondo, e tra queste c’è la Spiaggia del Poetto, ma anche Costa del Rei. Qui i panorami sono davvero stupendi e meritano di essere visitati in ogni loro angolo. Particolari però anche le attività che si possono fare a Cagliari: tra queste c’è la possibilità di frequentare corsi particolari, come corsi microblading Cagliari.
Microblading Cagliari: le caratteristiche
Con il termine “microblading” si indica una tecnica estetica che consiste nel realizzare sopracciglia finte tatuandole sulla parte superficiale della pelle. Questo metodo comprende una serie di sedute. Nelle prime, si fa un disegno iniziale, poi si incide la pelle e poi si inseriscono i colori.
Infatti, dopo aver tracciato una linea iniziale con una matita apposita, si usa un particolare strumento a forma di penna, la cui punta termina con tanti piccoli aghi. Questi servono per incidere la pelle e successivamente per farvi passare del pigmenti colorati. Questi hanno il compito di essere “iniettati” sotto l’epidermide, in modo da rendere il disegno permanente. Il risultato sarà molto realistico e il cliente ne resterà soddisfatto.
Microblading Cagliari: altri dettagli
Esistono diversi corsi per imparare la tecnica del microblading.
Quelli tenuti a Cagliari sono gestiti da professionisti del settore e sono in grado di rilasciare appositi attestati. Chi pratica questo lavoro però, deve imparare anche a gestire l’igiene e ad evitare che il cliente abbia reazioni allergiche ai pigmenti oppure agli aghi.
Il vantaggio di chi sceglie di fare il microblading, è che non dovrà più pensare a fare le sopracciglia con le pinzette e neanche a prenotare visite dall’estetista per poterle curare. L’unica cosa è che ogni tanto dovrà nuovamente rinnovare il colore perché il pigmento tende a diventare sbiadito, nel corso del tempo. Questo si verifica per via del rinnovamento delle cellule della pelle. Questa tecnica è l’ideale anche per chi voglia riempire gli eventuali buchi dovuti a depilazioni svolte nel modo sbagliato, oppure dovute all’alopecia. Questa è una malattia che provoca la caduta dei peli delle sopracciglia, lasciando spazi vuoti.