Microblading Napoli
Napoli è il capoluogo della Campania e grazie alle sue attrazioni paesaggistiche e culturali, raggiunge un numero elevato di turisti ogni anno. I resti del Palazzo Reale, il Museo di Capodimonte oppure quello Archeologico, il Vesuvio sono le principali attrazioni da fotografare e visitare. Oltre a queste però, i turisti non potranno non assaporare la famosa pizza napoletana, servita nei diversi ristoranti del centro, diventati famosi in tutta Italia. Se però non basta girare per le vie di questo famoso comune italiano, non basta gustarne la cucina tipica e vederne i panorami mozzafiato, allora ci si può iscrivere ad uno dei corsi particolari che la città offre, come quello di “microblading”.
Microblading Napoli: di cosa si occupa
Il microblading consiste nel realizzare sopracciglia finte sul volto dei clienti. Il tutto avviene per fasi e con diverse sedute.
Dopo aver steso la crema anestetizzante e tracciato una linea con una matita apposita, si usa un particolare strumento a forma di penna, la cui punta termina con tanti piccoli aghi. Questi servono per incidere la pelle e successivamente per farvi passare del pigmenti colorati. Questi hanno il compito di essere “iniettati” sotto l’epidermide, in modo da rendere il disegno permanente.
Il materiale che forma i pigmenti verrà riassorbito dalla pelle in tempi che possono variare da persona a persona. In ogni caso, potrebbero servire delle nuove sedute dopo qualche tempo, al fine di rinnovare il trattamento. Questo è perché le cellule del corpo tendono a rinnovarsi e quindi i pigmenti potrebbero diventare più sbiaditi.
Il microblading è anche la soluzione per riempire gli eventuali buchi dovuti a depilazioni svolte in modo sbagliato, oppure per coprire quelli lasciati dalla caduta naturale dei peli, chiamata “alopecia”. Una volta effettuata questa tecnica, il cliente non dovrà più neanche preoccuparsi di usare le pinzette per fare le sopracciglia.
Microblading Napoli: i corsi e altre caratteristiche
Un corso di microblading Napoli insegna agli studenti che vi si iscrivono a disegnare delle sopracciglia finte. In realtà, l’effetto sarà molto realistico e il cliente ne rimarrà stupito. Lo scopo del corso è quello di rendere gli alunni sempre più bravi in questa tecnica e quello di soddisfare ogni cliente, realizzando sopracciglia adatte al viso di ogni persona, e che sembrino vere.
I corsi tenuti a Napoli sono gestiti da professionisti del settore e sono in grado di rilasciare appositi attestati. Ci sono numerose persone che si recano in questa città esclusivamente per imparare questa tecnica, dai migliori esperti del settore.
Contatti corso Microblading