Microblading Microblanding Microbleding Firenze
Il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero e la Cupola del Brunelleschi sono le prime tappe da dover visitare nel capoluogo di provincia della Toscana. Si parla ovviamente di Firenze, considerata “capitale della lingua italiana” perché proprio qui, nel Trecento, sono vissuti i padri fondatori della lingua nazionale: le “Tre Corone”.
Sono chiamati così Dante, Petrarca e Boccaccio. Oltre a detenere il primato della cultura letteraria italiana, Firenze è ricca anche dal punto di vista storico e artistico. Oltre a questo, qui c’è anche la possibilità di svolgere attività particolari, come ad esempio iscriversi ad uno dei numerosi corsi di microblading.
Microblading Firenze: che cos’è
Il microblading è una tecnica dell’estetica molto simile a quella del trucco permanente. Infatti prevede di disegnare in modo indelebile delle sopracciglia finte, al posto di quelle reali. Lo scopo è quello di eliminare l’uso delle pinzette oppure della ceretta per la depilazione. In poche parole, il cliente avrà sempre delle sopracciglia perfette, che sembreranno vere.
Lo strumento principale utilizzato dagli esperti è una sorta di grossa penna che termina con diversi aghi. Questi, oltre ad incidere la pelle, la foreranno appositamente per poi iniettarvi i pigmenti colorati.
Altra caratteristica del microblading che il cliente dovrà tenere in considerazione, è che una volta ottenute le sue “sopracciglia perfette”, dovrà ripetere le sedute dopo un certo periodo di tempo. Questo andrà fatto quando inizierà a notare che il colore sbiadirà. Questo accadrà non perché il microblading è stato effettuato malamente, ma perché ogni tipo di pelle si rinnova e quindi elimina le cellule vecchie. Tutti i materiali utilizzati in questa tecnica sono assolutamente naturali, in modo che è molto difficile che possano provocare danni al cliente, e in più durano a lungo.
Microblading Firenze: altri dettagli
A Firenze ci sono diversi corsi di microblading a cui ci si può iscrivere: corsi di livello principiante, medio e avanzato. L’unico requisito per iscriversi è quello di avere compiuto la maggiore età. Le diverse lezioni insegnano agli studenti prima a saper gestire le norme di igiene e ad evitare le eventuali reazioni allergiche del cliente alle creme anestetizzanti, poi ad utilizzare i vari strumenti.
Si tratta di una tecnica realizzabile solo da esperti, quindi il cliente deve informarsi bene prima di rivolgersi al centro giusto. Insomma, Firenze possiede diverse attrazioni turistiche, anche se i vari corsi di microblading Firenze stuzzicano la curiosità di molte persone, che in tante giungono nel capoluogo toscano per iscriversi.